Chi siamo

editore

Andrea Jarach (nato nel 1956) ha fondato Proedi Editore dopo una fruttuosa gavetta presso i più grandi editori italiani durata circa un decennio. Dotato di un’innata curiosità che lo conduce a esplorare le nuove strade del sapere e della tecnologia, ma appassionato al tempo stesso di antiche arti, ha posto queste sue caratteristiche in Proedi Editore. Un marchio che negli anni non ha mai assunto le dimensioni e le caratteristiche necessarie per la vita dei moderni editori. E così dopo tanti titoli importanti ma spesso poco distribuiti, e poco remunerativi, ha accolto con entusiasmo la nascita del progetto STELLE, come specchio fedele di un percorso trentennale. Grazie a STELLE finalmente non importa quante copie si stampano. Una sola copia è sufficiente per portare alla luce memorie e passioni. Saranno molte di più di una, ma ognuna di esse sarà un’opera unica.

Ideatrice e responsabile

Patrizia Masnini, classe 1961, architetto, grafico, editor con due passioni fondamentali: la progettazione e le storie, da leggere e da ascoltare. Lasciato il cantiere per dedicarsi a tempo pieno all’editoria, ha avuto occasione di lavorare con e per delle star del settore, fra le quali Franco Maria Ricci. Presso Proedi Editore si è occupata di una grande varietà di progetti, spaziando dall’editoria classica – libri e riviste – a quella multimediale con uso di tecnologie innovative. Oggi, dopo anni passati a confrontarsi con autori, creativi, testi e immagini, supportata dall’editore che per primo, 25 anni fa, le ha dato credito, ha realizzato il suo sogno: una collana editoriale dove cuore e professionalità si fondono per dare vita a libri preziosi, fatti per conservare un bene inestimabile: la memoria di ciò che si ama.

> VISITA IL BLOG DI PATRIZIA MASNINI

Art director

Alessandra Montrucchio, grafico free lance, responsabile per l’immagine e la comunicazione per case editrici, aziende e istituzioni culturali. Oltre 25 anni fa, spinta dalla sua grande passione per l’armonia e la bellezza, ha appreso il mestiere presso una delle più prestigiose scuole italiane del settore. La sua vasta cultura iconografica, la sua curiosità, il suo interesse per tutto ciò che è stampato – recentemente sta sperimentando la stampa su plastiche, resine e stoffe – i suoi viaggi e il suo speciale “occhio”, ne fanno la scelta d’elezione per la direzione artistica di STELLE, del cui marchio è anche autrice.

Collaboratori

La squadra di grafici e redattori scelti per lavorare sui libri della collana Stelle è composta da professionisti “fuoriclasse”, accomunati da anni di esperienza nell’editoria e nella comunicazione e da una sensibilità speciale, che fa dell’accuratezza e della passione le caratteristiche dei prodotti del loro lavoro.